33 Officina Creativa
Piazza Lauretana 3
Toffia, RI 02039
Italy

In Aereo

Toffia si trova a circa 50 km a NE di Roma.
Dall’aeroporto di Fiumicino ci sono treni diretti per la stazione ferroviaria di Fara Sabina – la direzione del treno sarà ‘Fara Sabina’, Poggio Mirteto ‘o’ Orte ‘. Il treno impiega circa 1,5 ore.
Dall’aeroporto di Ciampino è necessario arrivare al centro di Roma. Ci sono molti modi per farlo – forse il più semplice è quello di prendere l’autobus che vi porta direttamente alla stazione Termini – circa 45 min.

In treno

La stazione ferroviaria più vicina a Toffia è Fara Sabina-Montelibretti.
Dalla stazione Tiburtina puoi quindi prendere il treno diretto a Fara Sabina (binario 24 di solito, direzione ‘Fara Sabina’, Poggio Mirteto ‘o’ Orte ‘- ultimo treno alle 22.45 (ci vogliono circa 35 – 40 min.).
Non ci sono treni diretti dalla stazione Termini a Fara Sabina. Dalla stazione Termini si deve prendere la linea blu della metropolitana alla Stazione Tiburtina (metro in direzione ‘Rebibbia’).
Se vi trovate a Roma, allora si può prendere il treno per Fara Sabina, da un certo numero di stazioni: stazione Trastevere, Ostiense, Tuscolana, Tiburtina, Salaria Nuova.

In autobus

Dalla stazione ferroviaria di Fara Sabina ci sono autobus regolari per Toffia. L’ultimo autobus da Fara Sabina lascia alle 20:40, per favore cercate di pianificare il vostro arrivo di conseguenza. Per gli orari degli autobus andate qui.

 

In auto

Da Roma (45-60 minuti di macchina):

1. Prendere l’auto strada A1 in direzione Firenze.

2. Uscire a ‘Fiano Romano’ e seguire le indicazioni per Rieti e Passo Corese.

3. Arrivati sulla Salaria, al primo semaforo girare a sinistra – direzione Passo Corese.

4. Senza arrivare a Passo Corese, alla prima rotonda seguire la direzione per Fara Sabina e Farfa.

5. Dopo 5 km girare a sinistra, direzione Farfa (strada in salita).

6. Seguire sempre per Farfa.

7. Al bivio per Farfa (sulla sinistra c’e il parcheggio dell’abbazia), prendere la strada a destra e seguire le indicazioni per Toffia.

8. Al bivio ‘Fara in Sabina’ e Toffia – girare a sinistra per Toffia – dopo circa 3 km si vede Toffia sulla sinistra .

9. Parcheggiare le macchina.

10. Entrare nel centro storico (attraverso l’arco di ingresso), proseguire sempre diritto, arrivati ad un incrocio girare a sinistra (in salita).

 

Annunci